S.L.O. Funnel: il Funnel per Avere Clienti a Costo Zero



 

Il Funnel che ti voglio mostrare oggi è lo S.L.O. Funnel (Self Liquidating Offer), un funnel che viene considerato il Break Even Funnel per eccellenza, dato che permette di pareggiare immediatamente i tuoi investimenti pubblicitari (trasformando il traffico in traffico di tua proprietà) e poi iniziare a salire in Value Ladder tramite varie offerte (anche in OTO, One Time Offer) che ti permettono di aumentare i tuoi profitti.

Voglio mostrarti in questo video uno dei vari tipi di funnel che insegniamo (e se ci segui da un po’ sai che io non sopporto vedere il funnel con il classico imbuto con le quattro fasi per scaldare l’utente, perchè a mio avviso dice poco), dandoti degli schemi che puoi fare tuoi per essere più concreto nello sviluppo di un funnel di marketing, in modo da avere un sistema per acquisire più clienti e aumentare le vendite.

 

Come Funziona lo S.L.O. Funnel?

Il Self Liquidating Offer (S.L.O.) Funnel è un funnel nel quale hai una prima pagina di optin, che raccoglie il traffico controllato o non controllato.

Come ormai saprai la differenza di queste tipologie di traffico è che nel traffico controllato sei tu a decidere quanto spendere, dove direzionare il tuo traffico, quando iniziare la campagna e quando poi interromperla. Questo è il traffico controllato, che chiaramente tu paghi. Il traffico non controllato è invece un traffico che tu generi dal content marketing, dai siti, dai video che tu puoi pubblicare.

Questo traffico viene indirizzato su una pagina (optin), la quale raccoglie prima di tutto la mail e poi porta l’utente sulla prima offerta, cioè l’offerta con la quale vendi il tuo primo prodotto ad un costo veramente basso. Poi eventualmente puoi decidere di andare in OTO (One Time Offer), andando ad aumentare il profitto.

 

Qual’è lo scopo dello S.L.O. Funnel?

Lo scopo del Self Liquidating Offer (S.L.O.) Funnel, è quello di fare break even, cioè di fare in modo di pareggiare immediatamente i tuoi investimenti pubblicitari ed acquisire clienti a costo zero.

Ad esempio se tu spendi 1000 euro in un investimento pubblicitario, devi poi cercare di generare 1000 euro di ritorno economico, tramite delle transazioni a basso costo, che possono essere da 7 euro a 97 euro. Questo perchè se fai break even vuol dire che hai generato una serie di lead e di potenziali clienti, che poi in realtà potrai sfruttare anche per altre offerte. In questa fase hai dunque trasformato traffico a pagamento in traffico tuo.

Da qui trasformerai il tutto in value ladder, cioè sulla base di quelle che sono le diverse offerte, promozioni, prodotti e servizi che puoi avere, puoi decidere di aumentare quello che riguarda il tuo profitto sullo stesso cliente acquisito.
Quindi se spendi 1000 euro di pubblicità e ottieni 1000 euro di entrata, andando ad azzerare il costo pubblicitario, vuol dire che hai ottenuto una lista a costo zero. Da questo punto in poi ci sarà il tuo vero profitto.

Sulla base di tutto ciò possiamo concludere che il Self Liquidating Offer (S.L.O.) Funnel è un’ottima tipologia di funnel per coloro che vogliono vendere ad esempio prodotti fisici.

Questo è solo uno dei tanti funnel esistenti, ovviamente tutti gli altri li trovi nel nostro corso Funnel di Marketing. Se vuoi maggiori informazioni vai su funneldimarketing.com, oppure contattaci per fare due chiacchiere in privato.

 

CLICCA QUI PER AUMENTARE CLIENTI E VENDITE
ATTRAVERSO I FUNNEL DI MARKETING

 

 

Vuoi Partecipare al Primo Evento LIVE sui Funnel di Marketing?

CLICCA SULL’IMMAGINE e Scopri “Funnel Marketing LIVE“!

 

Funnel Marketing LIVE