Funnel di Vendita: il Funnel per Valorizzare i Tuoi Prodotti e/o Servizi.



 

Nel video di oggi voglio mostrarti il Funnel di Vendita che viene utilizzato per valorizzare i tuoi prodotti e/o servizi: il Funnel Post Request. Vedremo come funziona ed il suo valore aggiunto, le modalità in cui viene utilizzato quando hai un e-commerce e prevedi di fare dei preventivi a seguito di richieste online.

Come ormai sai, in qualità di esperto nei Funnel di Marketing, la mia battaglia è quella di informarti che ci sono strumenti e potenzialità superiori rispetto a quella che è la solita presenza online di un sito web, che ti può costruire una normale web company oppure rispetto al classico funnel a imbuto a quattro colori che trovi se digiti su Google le parole “funnel di marketing”.

La mia battaglia è quella di informarti e darti degli schemi che puoi fare tuoi per avere dei risultati veramente concreti.
I Funnel di Marketing sono infatti quegli strumenti che il web ora ti permette di avere per aumentare i clienti e le vendite rispetto alla semplice passività di un sito o di una presenza online.

Prendo come esempio nel video di oggi uno dei 14 funnel che insegniamo nel nostro corso funneldimarketing.com, il Funnel Post Request, il Funnel di Vendita che viene utilizzato per valorizzare i tuoi prodotti e/o servizi.

 

Cos’è il Funnel Post Request?

Il Funnel Post Request è una tipologia di funnel di vendita molto particolare, che personalmente mi sono riadattato su uno degli e-commerce di mia proprietà. Questo tipo di funnel infatti è molto utile se hai un e-commerce o un sito che vende prodotti o servizi, dei quali devi fare un preventivo.

Nel momento in cui devi fare il preventivo ti allinei come tipologia di brand assieme agli altri competitor. Molto spesso, se all’utente non arriva la differenza, andrà a finire che ti paragonerà per il prezzo, facendo sì che tu ricada nella guerra dei prezzi fino ad arrivare ad avere seri problemi a livello di profittabilità di business.

Il Funnel Post Request interviene sia in questa fase, per generare nuovi clienti e per brandizzarli (quindi fare in modo che percepiscano il valore prima), sia nella fase successiva, quella appunto di post preventivo (post request).

  

Come Funziona il Funnel Post Request?

Il cliente arriva sul tuo sito, blog o e-commerce attraverso il traffico e richiede il contatto, che in questo caso è una richiesta di preventivo.
Tale richiesta spesso non può essere fatta direttamente online ma prevede la compilazione di un form, al quale segue il contatto di un commerciale che, in modo manuale, effettuerà il preventivo.

Da questo momento la persona che ha effettuato la richiesta inizia a ricevere una serie di contenuti (video o testuali, ma sempre di valore) che, nell’arco di brevissimo tempo, hanno lo scopo di far capire al potenziale cliente che sei tu la soluzione ai suoi problemi ed alle sue richieste, e non il tuo concorrente. Quindi dovrai per forza avere degli elementi differenzianti, ad esempio il valore, il servizio, la garanzia… in pratica la tua unicità rispetto ai tuoi concorrenti (al di là del prezzo).

 

Lo Scopo dei Contenuti di Valore.

I contenuti specifici che il potenziale cliente inizia a ricevere in modo automatico a seguito della sua richiesta online hanno lo scopo di “scaldarlo e prepararlo” prima che riceva il preventivo richiesto. Questo perchè una volta che riceverà il preventivo avrà già una conoscenza approfondita dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, riconoscerà già in te la sua soluzione ed avrà già iniziato a percepire il valore differenziante che tu offri rispetto alla concorrenza.

Ti riconosce meglio e a questo punto può percepire meglio il valore dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi, che tu magari offri ad un costo superiore rispetto ai tuoi competitor, ma prevedi anche e soprattutto un valore nettamente superiore.

Questo è il Funnel Post Request. Ovviamente qui te l’ho accennato in pochi minuti, ma se vuoi scoprirlo nel dettaglio oppure desideri maggiori informazioni ti invito ad andare a vedere sul nostro sito funneldimarketing.com tutti i vari tipi di funnel che mostriamo. Se vuoi un contatto diretto ti invito a contattarmi tramite il sito LeadGenerationItalia.com.

  

CLICCA QUI PER AUMENTARE CLIENTI E VENDITE
ATTRAVERSO I FUNNEL DI MARKETING

 

 

Vuoi Partecipare al Primo Evento LIVE sui Funnel di Marketing?

CLICCA SULL’IMMAGINE e Scopri “Funnel Marketing LIVE“!

 

Funnel Marketing LIVE